Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

sabato 24 ottobre 2009

E' NATO!!


Ci siamo!
Sulla scia del film julia e julie (che non vi raccomandiamo), anche noi abbiamo deciso di bloggheggiare un po’ con voi!
Chi siamo? Se mai ci fosse qualche estraneo dall’altra parte dello schermo meglio presentarsi: Erminia e Giuseppe! O Giuseppe ed Erminia che dir si voglia… due studenti di giurisprudenza. Due ragazzi innamorati. Innamorati della vita, del mondo e del futuro. Lui nato nella città di S. Valentino (Terni), lei nella città che ha partorito Bossi: Varese (il parallelismo è quanto meno curioso). Dire di più sarebbe soddisfare troppo presto le vostre curiosità! Quindi: a noi!

Apriamo questa finestra sul mondo virtuale, appositamente creata in vista dell’evento che per sei (più o meno lunghi) mesi ci porterà a vivere ciò che tutti sognano ma in cui pochi hanno il coraggio di tuffarsi: L’ERASMUS!
Il titolo è chiaro: Erasmus in love! E non poteva essere diversamente: innanzitutto per la particolarità di affrontare questo viaggio in coppia, nonostante le numerose alzate di sopracciglia (non nostre, beninteso), ma anche per l’amore folle ed immortale che qualunque “erasmus student” si porta con sé fino a che l’Alzaimer non sopraggiunga! Noi vogliamo essere parte di quelle comuni persone che però, al momento di parlare di erasmus sono invase da strani spiriti, rivelando uno sguardo che dice: “io ho visto cose che voi umani…”
Apriamo questo blog anche per dare qualche info utile a chi ci ferma e dice: ”Voglio partire anch’io! Che devo fare?”. Daremo quindi consigli, suggerimenti sul tortuoso iter che occorre fare per arrivare al nirvana! E che solo la paziente Signora Torrisi ha saputo di tanto in tanto alleviare.

Ci piacerebbe poi fare di questo blog un punto di incontro per gli ex e futuri erasmus e perché no, anche per dare a parenti ed amici curiosi la possibilità di spettegulessss nonostante la lontananza.
Vogliamo cioè raccontare la nostra vita spagnola, le nostre speranze, aspettative, ma anche i nostri dubbi e perplessità che, ne siamo sicuri, ci terranno nel bene o nel male, compagnia in questo lungo viaggio.
Cronaca quindi vivace e colorata della nostra futura vita: quella Spagnola!!

Ah, dimenticavamo: ovviamente il blog saprà anche presentarsi in una veste più turistica, una sorta di Pro Loco virtuale.
Sarà cioè il mezzo col quale farvi conoscere ed apprezzare le bellezze, la cultura, il costume e le curiosità di Barcellona e, soldi permettendo, della Spagna intera!

Ci teniamo a dire che non siamo ancora partiti (almeno non fisicamente!!!) ma il viaggio inizia già da qui: 25 ottobre 2009…perché si sa: l’attesa del desiderio è il desiderio stesso.
Un benvenuto a tutti.

Giuseppe ed Erminia (od Erminia e Giuseppe)

9 commenti:

  1. Ciao Erminia... :) sono Gabriele! con curiosità ho aperto il vostro blog e con piacere lascio un commento!!
    Sono contento che avrete la possibilità di fare l'Erasmus... e quando dite: "Noi vogliamo essere parte di quelle comuni persone che però, al momento di parlare di erasmus sono invase da strani spiriti, rivelando uno sguardo che dice: “io ho visto cose che voi umani…” .... posso assicurarlo: è vero!!!!! ;D eheheh
    Da ex-Erasmus, quando l'argomento cade su questa eccezionale esperienza di vita, non riesco più a trattenermi... devo raccontare... :)
    Sono sicuro che pure voi avrete tanto da raccontare... e mi raccomando scrivete in questo blog, sarà un piacere leggerlo... anche se probabilmente (ve lo dico per esperienza) c'è tanto da fare e non si avrà molto tempo per stare al pc...
    Io qui nella mia città, al ritorno del mio Erasmus, ho deciso di aiutare i nuovi "erasmusini" in partenza, perché so quanto è difficile muoversi nell'immensa e non ben definita burocrazia dell'Erasmus... in ogni caso, dico questo, perché chiunque avesse domande o volesse un consiglio, beh, sarò ben lieto di aiutare...
    Non mi resta di salutarvi e augurarvi uno splendido Erasmus e chiudo o va a finire che scrivo più di quanto avete scritto voi.. eheh :D
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. @ palermitaner. ciao, sono giuseppe non ci conosciamo ma conosciamo una persona entrambi ;)
    erminia purtroppo è impossibilitata a risponderti perchè ha qualche problema col suo pc..
    ti ringrazio del tuo commento, ti tengo in considerazione epr future "partecipazioni"..ho qualche idea.

    a piu presto erminia ti risponderà.ciao, una buona giornata

    RispondiElimina
  3. @loi, crazie collega..a breve altri post ;)

    RispondiElimina
  4. ciao gabri!!! grazie per essere stato il primo "commentatore"! =D ne ero quasi certa perchè avevo intuito che il tuo stato di studente erasmus nn è mai finito! (almeno nella tua testa!).
    Si in effetti mi chiedo anch'io fino a che punto avremo il tempo di scrivere da BCN ma mi piacerebbe tanto essere costante e spero di riuscirci. ;)
    hai già conosciuto giuseppe... =) che diventerà josè da febbraio.
    se hai qualche ideuzza che vuoi condividere del tuo erasmus mi farebbetroppo piacere.
    ciao ciao ;)

    RispondiElimina
  5. Idea bellissima ragazzi!Aspetto notizie fresche fresche!baci,laura

    RispondiElimina
  6. Grandi raga.....bellissima idea...

    RispondiElimina
  7. Ragazzi lo sapete io da quando è nata questa idea di fare l'erasmus in Spagna, sono stato sempre uno dei vostri maggiori sostenitori, e adesso che è nato questo blog lo saro' ancora di piu'!!:) Questa esperienza è stata anche per me sempre sognata, ma per un motivo o per un'altro mi ritrovo ancora qui a Catania!!eheheh:)Scherzi a parte siete grandi, ci risentiamo sempre qui nel blog, ciao ciao;)

    RispondiElimina
  8. @brisk: grazie giuseppe ma ad onor del vero l'idea è stata partorita da giuseppe =)
    un saluto a te ;)

    @giano: ho scoperto chi sei! =) si...so che tu sei fan dell'erasmus e spero tu possa fare qst esperienza sulla tua pelle.
    sei un vero amico per giuseppe! =) qst cosa è chiara. ti sei quindi guadagnato il consenso della sua ragazza (la sottoscritta) per venirci a trovare! =D
    a presto

    RispondiElimina