Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

giovedì 10 dicembre 2009

Biglietto aereo...!!!


Ragazzi...vi comunico formalmente che...
...abbiamo preso il BIGLIETTO AEREO!!!

Scusate il maiuscolo ma non posso non gridare (seppur virtualmente) dalla gioia!!!
Mi sembra di essermi già imbarcata! Ecco!
Mi vedo: in aereo, tra le nuvole e con mille dubbi in testa!!!


Ce la farò? Come sarà? Sarò felice di tornare o piangerò a dirotto al ritorno? Imparerò due parole di spagnolo o si rivelerà davvero una perdita di tempo come gli scettici dicono? Il fuoco di Erasmus entrerà dentro me come è entrato in tutte quelle persone che mi hanno indirizzato pian piano in questo cammino?

Ora che ci penso! Non voglio fare la mielosa ma concedetemi due righe per ringraziare tutti quelli che si sono messi a disposizione come mai avrei immaginato!!!
Chi mi ha ospitato a casa per rispondere a tutti i miei perchè pur essendo una perfetta estranea e preparandomi un buon caffè col sale!
Chi mi ha dato i migliori consigli spiegandomi ciò che non capivo durante il percorso.
Chi in chat mi parlava in spagnolo per farmi fare un pò di pratica prima del test di ammissione.
Parlo di ex erasmus e attuali erasmus che hanno saputo accendere in me la giusta lampadina: "L'erasmus è meraviglioso! Continua nonostante le difficoltà!"

Grazie a tutti ragazzi! E' vero: gli erasmus hanno una marcia in più! Colpa forse di tutto l'alcool che tracannano nel loro periodo all'estero???!!! Non importa! Anche se fosse così li preferisco mille volte a bacchettoni impomiciati che sanno solo giudicare!

Detto questo, non so che dire, escono già le lacrimucce dalla commozione!

Anche se non vi nascondo che ho un pò paura! Di cosa non so esattamente! Ho sempre amato viaggiare e l'erasmus è un sogno che si realizza! Sono più a mio agio fuori che qui a Catania. Tuttavia sei mesi sono sei mesi! E' metà anno! E' un pezzetto della mia vita. Ho una sola domanda in testa:
Sono pronta????

Ciao ragazzi...



Erminia


10 commenti:

  1. Ermiii...tranquilla che alla fine nn sei sola...avrai sempre accanto il tuo nuotatore del cuore e una schiera di fan che vi segue dall'italia!!! ahahah......sn contento per voi sapendo quanto Peppe ci credeva fin dall'inizio in questa esperienza e spero che possa essere davvero fantastica....in bocca al lupo ragazzi!!! un salutozzo dal vostro Brisk di fiducia...a presto!!

    RispondiElimina
  2. brisk!!! :) i tuoi commenti sono fantastici!!! XD si è vero! avrò il mio phelps italiano accanto... ahahah.. grazie per il supporto...non è da tutti e tu sei decisamente il capo fan insieme a giuliano.
    a presto ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che bellooooo..
    Mi state facendo venire voglia di partire!! :)
    E quei dubbi, quelle domande di cui parli, sono quelli che talvolta, non ci permettono di fare il grande passo, come per l'Erasmus, anche per le scelte difficili (e forse rischiose) che si presentano.
    Sono sicura che sarà davvero una bella esperienza, anche perchè siete in due ^^.

    RispondiElimina
  4. Grazie loide... =)
    si in effetti le paure devono essere combattute... ;) io le ho tutte accantonate nel momento in cui ho presentato domanda. una volta in aereo mi travolgeranno tutte...ma per fortuna...sarà ormai tardi per ripensamenti.XD
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. @brisk : crepi il lupooO!:D speriamo bene..tutto procede per il meglio (anche se qualke intoppo dalla ub...ve ne daremo conto a breve..)
    concordo con ermi: tu , brisk, sei il capofan!grazie per le tue visite e i tuoi commenti!
    @loi: non ti proccupare piu di tanto dei tuoi dubbi..spesso sono solo freni che creiamo noi stessi.
    qst anno non farti scappare la domanda erasmus!!non hai scusee!:D

    RispondiElimina
  6. Non potevo non commentare questo post. Credo il piu' bello e importante che avete finora pubblicato!! Questa avventura è iniziata molto tempo fa' per Giuseppe a partire dalla scuola, quando tentava di infondere nell'animo di un semplice studentello di liceo(sto parlando di me;) con al massimo qualche scambio culturale alle spalle lo spirito di una esperienza che già nel suo animo covava da tempo. Credo che l'incontro con te Erminia, sia stato fondamentale perchè sarai la migliore compagna di viaggio (e a questo punto come dici tu:"di un pezzetto di vita") che si possa trovare anche con i tuoi mille dubbi:) Sono veramente contento di voi, perchè con voi partirà anche un parte di me!:)

    RispondiElimina
  7. Oddio... quanta nostalgia mi hai fatto venire anche se non volevi!!
    Mi ricordo anche io di mille domande e mille dubbi che avevo prima di partire.. ma vedrai come svaniranno non appena scenderai dall'aereo! e ancora di piu non appena conoscerai le prime persone erasmus come te!!!
    Non devi nemmeno ringraziare chi ti ha aiutato (anche se, modestamente, sono tra questi! :D) perchè vedrai che poi sentirai tutti coloro che sono, erano o saranno erasmus come tuoi fratelli e sorelle!
    Poi in piu hai peppe pronto li a proteggerti! ;) e dopo questa... marimonio! :D ahah
    Preparati quindi a vivere l'esperienza piu bella della tua vita con tutti i dubbi e le paure che ne fanno parte, perchè sono anche questi a renderla indimenticabile!!
    Spero di poterci prendere un caffe io te e peppe insieme in facolta prima che partiate cosi da farvi un grande in bocca al lupo e mandarvi a quel paese preso dalla rabbia nostalgica!! :D

    RispondiElimina
  8. @giano: grazie a te, hai scritto un bellissimo commento...bellissimo e soprattutto vero..
    ermi è la migliore compagna di viaggio e non solo; sò di essere davvero fortunato nell'aver incontrato lei...
    tu cmq sei ancora in tempo per pensare a programmare un erasmus tutto tuo..non dimerticartelo!!sei ancora uno studentello!!:D

    RispondiElimina
  9. @tony:ti promettiamo che non scriveremo piu cose nostalgiche(fin da ora capiamo come sarà dura riprenderci dopo l'estate...)
    il tuo invito lo cogliamo al volo!ci balenava nella nsotra testa da settimane oramai...
    casomai ermi chiama pure valentina;)
    ragazzi siete stati davvero fondamentali per noi:ci avete supportato, aiutato, indirizzato e dato l'input giusto quando le cose (lo sapete benissimo) si mettavo male...
    è superfluo dirti, tony, che sei il benvenuto a barcellona:come e quando vuoi!

    matrimonio?ti tengo in considerazione per uno de miei testimoni...eheheh:D

    grazie di essere passato;)

    RispondiElimina
  10. @giano: hai scritto cose carinissime... spero di essere all'altezza delle tue parole! Giusepppe ti saprà sicuramente dire se ti sbagli o meno XD
    l'ultima frase farebbe venire la lacrimuccia a chiunque! anche a un polaretto come giuseppe XD
    a presto e grazie per seguirci sempre ;)


    @tonio: sul caffè ci hai anticipato! Non ti preoccupare se non passi spesso di qui... ti capisco. infestare la tua bakeca di erasmus non era un giusto modo per ringraziarti ma ora che mi hai invitato a farlo non mancherò! XD hi hi
    il tuo commento continua a infonderci positività ;)
    a presto ;)

    RispondiElimina