Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

martedì 17 novembre 2009

C'E' POSTA PER NOI!!


Non c'è sorpresa più bella di quella che perviene via posta...
Inaspettata ma enormemente desiderata.
Ieri mentre mi recavo in Facoltà per la lezione di spagnolo, nella mia buca delle lettere ho subito notato qualcosa che fuoriusciva...
Era ciò che aspettavo da giorni...
Erminia aveva già ricevuto la bella novella ma, noi per scaramanzia non avevamo proferito parola..
Adesso, invece, possiamo finalmente urlare:
SIAMO STATI ACCETTATIIII!!!
Giorni fa avevamo scritto che aspettavamo l'ultimo ok dalla UB, ebbene oggi siamo al 100% studenti erasmus!!
E per ben 6 mesi (dal 1 Febbraio al 15 Luglio) saremo a tutti gli effetti studenti della prestigiosa UNIVERITAT DE BARCELONA (è in Catalano ndr)
A breve vi daremo altre curiose info riguardanti l'Ateneo e la nostra Facoltà.Per adesso vogliamo condividere con voi la
nostra gioia!
Non ci sono più documenti da interpretare, compilare, spedire ed aspettarne l'esito.
Ma cosa contiene questa lettera?
Beh, innazittutto avete presente le lettere di accettazione che in tutti i film americani i giovani studenti si vedono recapitare a casa?Ebbene, questa è proprio come quelle dei film...Grande, formale, che richiede quasi rispetto...
Il plico contiene 3 lettere diverse:
la prima ci informa della accettazione (approvata dal loro consiglio il 5 Novembre scorso), nella stessa ci vengono indicati i termini iniziali e finali del loro semestre (di cui sopra).
Nella seconda, ci vengono illustrati i corsi di lingua catalana (gratuiti) e spagnola attivati all'UB.
La terza ed ultima lettera riguarda quello stesso Application Form da noi spedito tempo fa che adesso ci viene riconsegnato vidimato dagli organi catalani universitari.
Adesso abbiamo tutto pronto...le scartoffie sembrano finite (anche se in erasmus non è mai detta l'ultima parola riguardo ai documenti da presentare), gli incontri con la Torrisi pure, ma una domanda ci viene spontanea: noi siamo pronti?
E' tutto ancora in salita, una bellissima salita, però.
Giuseppe

6 commenti:

  1. Ottimo ragazziiii :)
    complimentoni!!!
    Enrica

    RispondiElimina
  2. grazie enrica;)seguici sempre..ci sono in serbo splendide novità!:D

    RispondiElimina
  3. grandi ragazzi! scusate se vi scrivo solo ora, ho notato i commenti nel mio blog soltanto adesso: è un periodo un po' frenetico, esami, tesi, esami, tesi, non ho quasi tempo neanche per mangiare.

    io ho fatto l'erasmus durante l'a.a. 200-2007 a valencia, esperienza della madonna, obviously, e barcellona non sarà da meno, anzi...

    per cui niente, divertitevi se avete voglia di farlo, o non fatelo, se non ne avete voglia, il bello dell'erasmus, o meglio, il bello della vita sta anche nella libertà di poter fare quello che volete (questa che rischia di essere saggezza non mi si addice per nulla :D), quindi vi do soltanto un in bocca al lupo per una tappa importante e spero stupenda della vostra vita che state per intraprendere.

    un abrazo dal re degli erasmus blog a.k.a. Jaume

    P.S. sì, ho un nome catalano, perché sono di Alghero, Sardegna, in cui (molto) teoricamente si parla catalano...

    RispondiElimina
  4. mi sembrava strano, infatti!;)
    ho pensato pure che nona vessi commentato bene!
    ma adesso abbiamo svelato il mistero..;)
    mi ha fatto piacere, redegli erasmus, che Lei ci sia venuto a trovare ehehe;)

    siamo sicuri che non avremo tempo per rimpiangere la nostra vita di sempre, una volta li...;)
    sarà tutto riportato sul blog;)

    infine, jamielo tieni pronto per realizzare un mio piccolo progetto, ok?ti contatto privatamente ...

    ;)

    RispondiElimina