Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

domenica 15 novembre 2009

Parnassus...erassmusss!

Benritrovati al nostro consueto appuntamento con il cinema!
Qualche giorno fa siamo andati a vedere "Parnassus: l'uomo che voleva ingannare il diavolo".
Un film fatto di immaginazione, fantasie e sogni che lascia un pò perplessi ma molto incantati.

E siccome l'erasmus non è altro che un sogno che diventa realtà (speriamo meno pericoloso di quelli fatti dai personaggi del film)...ecco a voi la recensione!
E' un collegamento un tantino forzato? Forse! Ma la voglia di scrivere è tanta! Quindi Pardon!

Il Dottor Parnassus, vecchio e millenario personaggio immortale, viaggia per il mondo alla guida del suo straordinario “Imaginarium”, una sorta di fiera itinerante che offre ai suoi spettatori la possibilità di vivere esperienze fantastiche, che travalicano la realtà grazie ad uno specchio magico in suo possesso.
Parnassus è anche in grado di guidare l’immaginazione del prossimo grazie ad un patto che ha stretto con Mr. Nick, alias il Diavolo in persona!!!!
Il problema è che Mr. Nick inizia a pretendere da Parnassus il compenso che gli era stato promesso, ovvero l’anima (e non solo) dell’affascinante figlia Valentina. Per evitare di perdere l’amata figlia, Parnassus negozia un nuovo patto: chi per primo, tra Parnassus e Mr. Nick, sarà in grado di sedurre cinque anime terà con sè Valentina.
Ad aiutare Parnassus nella sua opera sarà un nuovo arrivato dell’Imaginarium, l'alquanto ambiguo Tony, che dovrà affrontare viaggi attraverso mondi paralleli pur di salvare la bella Valentina.

Il personaggio di Tony era in origine stato affidato a Heath Ledger: alla morte di quest’ultimo, il regista ha deciso di mantenere il girato con l’attore e per le nuove scene di affidare il personaggio a tre diversi attori - Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell – dando così a Tony un volto diverso per ogni mondo che è costretto ad attraversare.

Erminia



Nessun commento:

Posta un commento