Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

giovedì 17 dicembre 2009

Caro Babbo Natale


Caro Babbo Natale,
ecco la mia letterina in e-mail!

Il Natale, un altro Natale, il mio ventiduesimo Natale sta per arrivare. Nonostante sia passato il periodo in cui avevo paura di incontarti la notte della vigilia, adesso voglio dirti che io credo in te! Nonostante l'età che avanza, non riesco a non farmi coinvolgere dall'atmosfera natalizia.


Mi basta canticchiare "Jingle Bells", addobbare l'albero, rispolverare qualche vecchia decorazione natalizia, vedere "Mamma ho perso l'aereo" per andare su di giri e sostenere che il Natale è magico!

Mi sento un pò il vecchio Scrooge...

Ma veniamo a noi: questo Natale vorrei...vorrei...una sola cosa: la permanenza! Babbo non ti confondere! Ho detto permanenza! Non permanente! Quella ce l'ho già di mio, ahimè!
Vorrei che tu mi regalassi la permanenza di tutto ciò che ho!
E' l'unica cosa che possa desiderare, perchè nulla potrebbe essere migliore nella mia vita. Non voglio sembrare antipatica, ma come ha detto il buon Fabio Volo: "La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa!"

Forse pensandoci meglio potrei chiederti:

  • una casa a Beverly Hills
  • un seno più grosso
  • carte di credito a disponibilità illimitata
  • una porsche
  • un mega 6 al lotto o win for life se preferisci

Aspetta Babbo, se ci penso bene bene dico:

  • della mega villa a Beverly Hills ho paura: sai quante stanze e corridoi bui la notte!
  • il seno grosso: che fatica portarlo appresso tutto il giorno!
  • troppo shopping stanca
  • la porsche non la saprei guidare! Meglio essere accompagnata dal proprio amore!
  • se vincessi al lotto dovrei scappare da qui e aver paura della mia ombra...

e allora???

Niente Babbo, restiamo per la permanenza! Ti costa tanto? Se voi contribuisco un pò io! Posso magari impegnarmi a proteggere ciò che ho dall'usura del tempo, dalle invidie, dai rancori, dalle ripicche.

Babbo più di così non posso fare...tu fai il resto. Ok?

E voi? Cosa chiedereste a Babbo Natale?

Erminia

2 commenti:

  1. Il mio desiderio è qualcosa di astratto...vorrei un pò di felicità per me e per tutte le persone che mi stanno vicine, ma anche a tutte quelle persone che cn il passare del tempo nn ho visto più o che si sn allontanate da me, perchè un pò di felicità nn si nega a nessuno, e ultimamente vedo che molti ne hanno sempre meno.

    Per il resto materialmente nn c'è una cosa che vorrei davvero....forse cm ha elencato ermi una carta di credito illimitata così mi posso comprare quello che voglio senza problems!! XD Passate un strepitoso Natale...e mi auguro che sia fantastico anche per tutti i lettori del blog.
    Un bacio il Vostro Brisk di fiducia....XP

    RispondiElimina
  2. Hai detto benissimo brisk;)
    la felicità è qualcosa a cui tutti noi dovremmo tendere e cercare di raggiungere..;)
    spesso la felicità è sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo altre volte ci affanniamo a ricercarla laddove non ci potrà mai essere...
    spero che il Natale serva a far capire a tutti noi queste piccole cose;)

    tanti auguri brisk;)

    RispondiElimina