Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

martedì 16 febbraio 2010

Buscando un piso!! Seconda e ultima parte

Volevate il continuo dell'avventura che ci ha portato nei punti più disparati di Barcellona alla ricerca sfrenata di un appartamento? Eccolo!
Vi racconto di un giorno come gli altri, in cui trovammo un appartamento come pochi!

La zona non era bellissima...normale, accettabile direi. Suoniamo ed entriamo... Ci accoglie un certo ***** (ho paura di qualche ritorsione, capitemi!). Chiamiamolo Pablo! Un tipo Messicano o giù di lì. Una faccia da gran bravo ragazzo! Entriamo nell'appartamento...da favola!!!
E per da favola non intendo pulito, bello, nuovo... intendo la più bella casa che abbia mai visto! Luci ipertecnologiche, parquet, porte a scorrimento di legno, una cucina meglio di tutte le Scavolini messe insieme, angolo bar, un bagno immenso con un' enorme vasca idromassaggio Jacuzzi, serrande automatiche, un panorama mozzafiato...

I miei occhi iniziavano a brillare, ma il luccichio divenne accecante quando sentii il prezzo della stanza! Solo 300 euro. Non può essere! 300 euro è il prezzo standard di stanze brutte, minuscole, catapecchie fatiscenti.
Io ero ipnotizata! Pensavo solo alle blu mille bolle nella idromassaggio. Giuseppe si guardava intorno circospetto.

Scopriamo che l'amico Pablo è l'unico affittuario del piso e che per rientrare nelle spese subaffitta una stanza (cosa che, ha detta del Messicano, era possibile perchè previsto nel contratto). Perfetto è fatta! Quando paghiamo?
E qui vennero i guai...ci dice che deve partire esattamente il giorno stesso in cui noi dobbiamo lasciare RamCat. Ma solo per qualche giorno...dovevamo dunque pagare tramite banca o dare i soldi al suo amico... Già l'amico! Altro punto controverso! Nel farci vedere il piso, Pablo ci porta a vedere la stanza che affittava. Da questa, esce un tipo che definire losco è poco: grande e grosso come Fifthy Cents, vestito come Eminem, drogato come Lapo. "Dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei!".
Giuseppe storce il naso.

Parliamo ancora del prezzo! Pablo ci informa che tornato dal suo breve viaggetto di tre giorni, partirà nuovamente per 4 mesi. Allora ricapitolando: pago una stanza ad un prezzo stracciato, per un piso che può appartenere solo a Messi... e in più tu ci lasci l'appartamento interamente libero, a nostra disposizione?
Il naso di Giuseppe si storce ancora.
Io ero completamente presa dall'euforia. Giuseppe dice a Pablo che ci penseremo. Io ero morta! Pensare? Perchè pensare quando c'era solo da festeggiare?
A Giuseppe il tutto puzzava di bruciato: "Non è che questi due so' ricercati? E se ci truffassero? Potrebbe arrivare il vero padrone di casa e buttarci fuori. Saranno trafficanti di droga, d'organi, o ladroni?
Troppo bello per essere vero. Niente da fare: rinunciamo.

Non sapremo mai se siamo scappati da due serial killer o se abbiamo voltato le spalle ad un enorme colpo di fortuna. Io preferiso pensare la prima!
E voi?

Erminia

5 commenti:

  1. Avete fatto bene ad andare via, soprattutto Giuseppe: se per esempio oltre al vizio della droga quel ragazzo aveva anche qualche altro vizio di Lapo?? :D Cmq seriamente, non esiste un prezzo ridicolo per un appartamento del genere! Marco

    RispondiElimina
  2. Pure secondo me avete fatto bene. non si sa mai ragazzi

    RispondiElimina
  3. Grande Peppe.............il fiuto infallibile da detective nn sbaglia mai....avete fatto bene ad andare via, qualche magagna c'era sicuramente...ihihih.....ci sentiamo presto che ho delle novità. baci Ragazzi

    RispondiElimina
  4. guarda peppe, era troppo assurdo ... però ho visto del marcio pian pianino.
    un campanello d'allarme è stato mentre ci faveva fare il giro della casa ci elencava troppo le bellezze della casa..bellezze che molte erano superflue, il tutto per metterci ancora piu fumo davanti agli occhi...

    so di qualke novitaà...ehehe:D

    RispondiElimina