Erminia e Giuseppe dicono:

"TORNATI!!!"

domenica 1 novembre 2009

A.A.A. Lavoro cercasi!


Oggi ho mandato una decina.. diciamo anche ventina, di mail a diverse piscine private di Barcellona (dette in Spagna Club de Natacìon).
Ma non erano simpatiche mail di auguri!!!
L'ho fatto per sondare il terreno, per iniziare fin da ora a capire se a Barcellona potrò o meno fare l'istruttore nuoto.

Per chi non lo sapesse (anche se ciò mi sembra un pò difficile data la pubblicità che Erminia mi fa) ho preso il brevetto di istruttore da poco meno di un anno, ma non per diletto (o almeno non solo! dato che chi è entrato nella mia stanza sa che Phelps è bell'incorniciato accanto al letto!) né per necessità (le mie sudate carte sono altre!) ma, solo per poter arrotondare in terra spagnola, il risibile contributo che la Facoltà stanzia per il progetto Erasmus (di cui poi vi racconterò).

Settimane fa, nel pieno del mio stile razionale e pragmatico (altrimenti detto Polaretto -indovinate da chi?-), avevo diviso le piscine presenti a Barcellona in base a diversi criteri: il quartiere nel quale sono ubicate, i servizi offerti, la maestosità e la presenza di un gruppo Master (ovvero nuotatori che si allenano e gareggiano in maniera amatoriale, cioè dei paragonisti).
Vi chiederete se tra tutto quello che sarà l'Erasmus voglia metterci dentro anche il nuoto??? Claro que sì!!!
Ma ovviamente si sa: tra il dire e il fare...c'è in mezzo l'acqua della piscina piena zeppa di cloro!!!
Volevo quindi selezionare le future piscine, facendo una sorta di "Miss Piscina a Barcellona" e scegliere il mio futuro datore di lavoro.
Ma si sa, in questi casi meglio non fare gli schizzinosi...Soprattutto in tempo di crisi come questo non si butta via niente (e da quanto so, in Spagna è molto dura)!

Ecco che ho mandato mail di presentazione e curricula a tutte le piscine!!! E al diavolo criteri, requisiti e pro e contro! Ogni buco scavato nel terreno barcellonese contenente acqua ha ricevuto la mia candidatura!
(Meno male che esiste il Copia-Incolla!!)

Vi farò sapere come è andata a finire...incrociate le dita per me!


Giuseppe


6 commenti:

  1. Allora Peppe novità per il tuo futuro lavoro spagnolo? Mi raccomando esporta un po' di eccelsa tecnica italiana anche in Spagna, che mi sembrano on po' carentucci!;)Quale è il quartiere dell'università cosi lo cerco su internet!!

    RispondiElimina
  2. Ho ricevuto già due risposte negative:sono al completo..attendo le altre 18..:D
    sono fiducioso!
    per la facoltà..be a destra cè il link, clicca e vedi un po di cose..puoi vedere anche dove è ubicata(poi magari passa su goggle earth)
    comunque il qaurtiere è l'EIXAMPLE.
    ;)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo Peppe!! Mi piace la vostra intraprendenza!! Sono convinto che farete una bellissima esperienza!! tienimi aggiornato mi raccomando!! :)

    RispondiElimina
  4. CREPI CREPI il LUPOOO!:D
    grazie mille a te fabrizio per la visita e per il commento ;)...non è cosa da poco...

    ti aggiorneremo quasi giorno dopo giorno, sul versante lavoro, ancora nulla...però è strano su circa 20 mail di presentazione solo due risposte?!?..mah!

    RispondiElimina